Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULL’INCIDENTE SUL LAVORO ALL’OFFICINA FERROVIARIA DELL’OSMANNORO

Presentata domanda d’attualità

Un nuovo incidente sul lavoro è avvenuto il 23 gennaio u.s. all’Officina Ferroviaria dell’Osmannoro. Un operaio, tentando di evitare di essere investito da un treno, è scivolato battendo la testa. E si trova attualmente in osservazione per sospetto trauma cranico, ma per fortuna le sue condizioni non sarebbero ritenute preoccupanti.
Il fatto ripropone per l’ennesima volta il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, tanto che le organizzazioni sindacali regionali Filt-CGIL, Fit-CISL e Uilt-UIL hanno proclamato uno sciopero di tutti i lavoratori dell'Osmannoro per le ultime due ore del turno, preoccupati per «la spaventosa escalation che ha colpito negli ultimi mesi anche altri ferrovieri in Toscana».
Tutto ciò premesso i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di riferire in merito alle iniziative dell’Amministrazione Provinciale in tema di sicurezza sul lavoro e sullo stato di attuazione dei protocolli in merito sottoscritti dalle Istituzioni e dalle parti sociali e dei documenti di indirizzo sulla materia – per quanto di competenza della Giunta - approvati dal Consiglio Provinciale.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

31/01/2009 12.44
Provincia di Firenze