Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI E NASCOSTI (AN VERSO IL PDL) SUGLI ALBERI DELLA PROVINCIA DANNEGGIATI IN VIALE REDI
“Presenteremo un’interrogazione per far luce su questa vicenda”

Nel viale Redi dovranno essere abbattuti 7 alberi perché danneggiati dai lavori di manutenzione eseguiti dall'impresa che segue i lavori per Rfi per la messa in sicurezza del Mugnone.
Partendo da questo, i consiglieri provinciali di An verso il Pdl Guido Sensi e Nicola Nascosti annunciano un'interrogazione per chiarire la vicenda ed avere dalla Provincia delle risposte esaustive.
“E’ possibile che la Provincia fosse all'oscuro di tutto? Il problema è venuto alla luce dopo un'interrogazione di Donzelli in Comune a Firenze alla quale ha risposto il Vice Sindaco, spiegando che i sette alberi erano di proprietà della Provincia.
Considerato che questi alberi dovranno essere abbattuti perché danneggiati alla radice e quindi adesso pericolosi per l'incolumità di tutti chiederemo alla Provincia di relazionare in Consiglio circa il documento redatto dall'Arpat in cui è contenuto il rapporto sullo stato di salute delle piante. Nell'interrogazione infine, chiederemo di sapere se la Provincia si è già attivata nei confronti di Rfi e se, in caso contrario quando ed in che termini vorrà farlo e se riterrà opportuno procedere ad una citazione per danni considerato che l'abbattimento degli alberi è diretta conseguenza di un danneggiamento eseguito dalla impresa che segue i lavori per conto di Rfi”.

Guido Sensi
Nicola Nascosti
AN verso il PdL

03/02/2009 18.57
Provincia di Firenze