SENSI E NASCOSTI (AN VERSO IL PDL): “DONNE AL POTERE” ENNESIMO FLOP DELLA FONDAZIONE STROZZI?
L’organizzazione parla di successo ma le stime parlano di un’affluenza bassissima

“Un’ennesima mostra che con molta probabilità chiuderà con una forte perdita nonostante il tentativo da parte dell’organizzazione di presentare un bilancio di presenza favorevole". Così i Consiglieri di An verso il Pdl Guido Sensi e Nicola Nascosti commentano la stima delle presenze all’ultima mostra organizzata dalla Fondazione Strozzi.
"Come si possono incensare le 35.000 presenze di "Donne al potere" – sottolineano infatti Sensi e Nascosti – quando nel documento di programmazione presentato dalla Fondazione Strozzi al Consiglio Comunale e al Consiglio Provinciale, i numeri parlano di un minimo di 200.000 visitatori per mostra, considerati gli elevati costi fissi, per andare quantomeno in pareggio.
Ci chiediamo quindi a questo punto a quanto ammonta l’incasso totale derivante dalla vendita del biglietto e dopo l’8 febbraio quando chiuderà la mostra presenteremo un’interrogazione in tal senso. Più volte ci siamo espressi in merito all’attività della Fondazione Strozzi e continuiamo a ribadire che quello che manca in tutte le sue attività è il ruolo della Provincia di Firenze nell’indirizzo culturale delle iniziative e delle manifestazioni organizzate. La politica culturale concentrata troppo sull’immagine e poco sui contenuti – concludono gli esponenti di An verso il Pdl – si vede bene che frutti da’”.

Guido Sensi
Nicola Nascosti