L’ASSOCIAZIONE INTERCULTURA PRESENTA A PALAZZO MEDICI IL SUO PROGETTO EDUCATIVO PER LE SCUOLE SUPERIORI
L’iniziativa sarà illustrata lunedì 9 febbraio, alle ore 10.30, nella sala Nicola Pistelli. Presente all’evento anche il Presidente della Provincia, Matteo Renzi

Lunedì 9 Febbraio, alle ore 10.30, nella sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici (via Cavour 1), l’Associazione Intercultura presenterà il proprio progetto educativo, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio provinciale fiorentino. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Provincia di Firenze, prevede scambi scolastici internazionali per aprire sul mondo le finestre delle scuole e portare germi di cittadinanza mondiale nelle famiglie e nelle future generazioni.
Intercultura, infatti, promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali inviando, ogni anno, quasi 1500 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro Paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita in Italia.
Alla presentazione saranno presenti studenti italiani e stranieri che parleranno delle loro esperienze all’estero vissute grazie ai viaggi educativi promossi dall’Associazione; il Presidente della Provincia, Matteo Renzi; l’Avvocato Giovanni Petrocchi dell’Associazione Intercultura.

06/02/2009 17.34