Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SICUREZZA ANTINCENDIO, ENERGIA SOSTENIBILE E CARTELLONISTICA STRADALE

Tre interrogazioni del consigliere di Forza Italia Enrico Bertini

Tre interrogazioni del Consigliere di Forza Italia Enrico Bertini. La prima, rivolta all’assessore al patrimonio e all’edilizia Alberto Di Cintio, in merito alle iniziative di monitoraggio sui sistemi di sicurezza antincendio nelle scuole: “La situazione è buona – ha precisato Di Cintio – facciamo un’operazione costante di controllo dei nostri corpi antincendio su idranti ed estintori. Stiamo effettuando la manutenzione ordinaria. Sugli idranti, in particolare, è in corso anche un monitoraggio ed un controllo straordinario in tutte le scuole della Provincia che si concluderà entro marzo 2004”. Bertini si è dichiarato abbastanza soddisfatto.
L’assessore all’ambiente Alberto Gori ha invece risposto sulle iniziative sperimentali e di ricerca sui carburanti e forme di energia sostenibile attuate dalla giunta. Gori ha presentato un rapido quadro delle iniziative in corso annunciando che nel 2003 è stato bandito un concorso su un progetto di prototipo di veicolo di pubblica utilità ad idrogeno. Bertini si è detto soddisfatto.
L’ultima interpellanza, sulle iniziative di monitoraggio sulle strade provinciali e la cartellonistica pubblicitaria. L’assessore ai trasporti Mirna Migliorini ha chiarito come siano in atto procedure di monitoraggio sulla situazione esistente, di verifica delle concessioni già date, di preparazione di un nuovo regolamento specifico che andrà a stabilire tariffe per la cartellonistica pubblicitaria in relazione alle categorie della strada. Il consigliere Bertini ha preso atto dell’impegno della giunta ricordando però l’urgenza di portare a termine gli accertamenti e le verifiche per una migliore sicurezza stradale.

23/06/2003 16.11
Provincia di Firenze