LONDI E MALQUORI (PD): GRAVE CRISI NEL SETTORE VETRARIO NELL’EMPOLESE VALDELSA ALLARME DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E DEGLI IMPRENDITORI
Presentata domanda d’attualità

Paolo Londi e Paolo Malquori (PD) hanno presentato una domanda di attualità in merito alla chiusura delle Vetrerie Arno e Azzurra. Venuti a conoscenza che la crisi del settore vetro nell’empolese si sta ulteriormente aggravando, come dimostrano le dichiarazioni dei sindacalisti Marco Mencobello e Gianni Frizzi della Cgil e di Andrea Ciampi, Presidente degli industriali del vetro della Provincia.
Ad Empoli su 500 addetti 250 sono in cassa integrazione, con gravi ripercussioni sugli interessati e le loro famiglie.
La produzione del vetro fa parte della storia operaia e produttiva di Empoli di Montelupo Fiorentino e dei comuni del circondario.
Stante questa situazione sono a rischio centinaia di posti di lavoro, lavoratori con alta professionalità manifatturiera.
Alla luce di quanto esposto si chiede alla Giunta Provinciale e al Circondario di attivare tutte le iniziative di competenza per la salvaguardia dei posti di lavoro e di un settore produttivo strategico di un’area e della provincia.
Vista la gravità della situazione si chiede di verificare iniziative che vanno anche oltre le competenze specifiche del nostro ente.

PAOLO LONDI
PAOLO MALQUORI