LONDI E MALQUORI (PD) SUL GRUPPO BITOSSI A VINCI E MONTELUPO E L’IRPLAST DI EMPOLI
Presentata domanda d’attualità

In relazione alle notizie riguardanti il Gruppo Bitossi-Colorobbia, leader nel settore della produzione di materie prime legate al comparto ceramico (piastrelle, ecc), azienda multinazionale di spicco nei comuni di Vinci e Montelupo Fiorentino con oltre 400 occupati e apprese le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali per una preannunciata cassa integrazione che dovrebbe coinvolgere una parte dei lavoratori del gruppo, i consiglieri provinciali Paolo Londi e Paolo Malquori (PD) chiedono se la Giunta Provinciale è a conoscenza di quanto riportato da fonti sindacali e giornalistiche in merito a questo gruppo e riferire al Consiglio provinciale.
Contemporaneamente si chiedono notizie anche in merito ad un’altra importante azienda dell’economia empolese l’IRPLAST di Empoli, azienda all’avanguardia internazionale nella produzione di nastri di alta qualità e materiale ad uso confezionamento alimentare.
Notiamo che la crisi attuale non sta risparmiando nessun comparto industriale, per cui l’impegno del nostro ente sia attivato in maniera costante e concreta usando tutti gli strumenti di competenza (e non solo) a disposizione.

PAOLO LONDI
PAOLO MALQUORI