Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LONDI E MALQUORI (PD) SULLA CRISI NEL SETTORE TRASPORTO MERCI. ALLA “BACCETTI TRASPORTI” MONTELUPO FIORENTINO PREVISTA LA MOBILITÀ PER 42 LAVORATORI
Presentata domanda d’attualità

In considerazione delle notizie riguardo la messa in mobilità di 42 lavoratori per ristrutturazione aziendale della storica ditta Baccetti autotrasporti di Montelupo, che ha basi operative in tutta Italia.
Considerato che è in atto un confronto con le OO.SS. che rivendicano la possibilità che possa essere applicata la cassa integrazione ordinaria invece della messa in mobilità dei dipendenti, scelta che in questo momento potrebbe permettere di gestire al meglio il periodo di calo del lavoro che si lega alla caduta dei traffici nei porti di Livorno, Genova e La Spezia e negli interporti di Milano, Padova, Verona e Bologna.
I Consiglieri provinciali Paolo Londi e Paolo Malquori (PD) hanno presentato una domanda d’attualità dove chiedono se la Giunta provinciale è a conoscenza della grave situazione sopra descritta e quali urgenti iniziative si intendono adottare per la salvaguardia, in primo luogo, dei posti di lavoro.

Paolo Londi Paolo Malquori

18/02/2009 14.38
Provincia di Firenze