Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLE PRIMARIE IN COMUNE E PROVINCIA DI FIRENZE: “HA VINTO IL CENTRO!”
“Lavoriamo per costruire un ampio schieramento che dia corpo ad una coalizione alternativa”

E’ innegabile che le primarie del 15 febbraio per il Comune di Firenze hanno sancito la vittoria del candidato più centrista e moderato, consolarsi sul dato di quelle provinciali nega il fatto evidente che anche per la Provincia prevale un programma altrettanto moderato e centrista in perfetta continuità con l’attuale amministrazione.
Rivendicare un ruolo: la Vicepresidenza della Provincia, anziché un mutamento di fondo dell’indirizzo politico, che ribalti le scelte fatte finora sull’ambiente, sulla gestione dei rifiuti, sulle politiche sociali, sul lavoro, appartiene ad una visione della politica tutta legata agli equilibri di “Palazzo”, subalterna al Pd, mentre invece è fondamentale costruire un’alternativa sia alla destra che al “centrismo” del Pd.
Il PRC lavora per costruire un ampio schieramento di forze sociali e politiche per dare corpo ad una coalizione alternativa per affermare in un’idea diversa della politica, della rappresentanza e della società. Se perseguire questo obiettivo vuol dire essere identitari: allora lo rivendichiamo con orgoglio.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

19/02/2009 13.56
Provincia di Firenze