PRC SUL RISCHIO PER L’OCCUPAZIONE DEI LAVORATORI DEL SERVIZIO CARRELLINI PORTABAGAGLI DELLA STAZIONE DI SANTA MARIA NOVELLA
Presentata domanda d’attualità

Le Ferrovie dello Stato hanno disdetto con due anni di anticipo il servizio dei carrellini portabagagli, mettendo a rischio l’occupazione di numerosi lavoratori, i quali hanno reagito con un presidio alla Stazione di Santa Maria Novella nel giorno di Mercoledì 18 febbraio e si sono riuniti in assemblea presso il Dopolavoro Ferrovieri.
Le organizzazioni sindacali hanno preso netta posizione contro la decisione delle Ferrovie dello Stato, che – oltre a colpire l’occupazione – peggiora il servizio ai passeggeri.
Ciò premesso gli scriventi consiglieri provinciali chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di sapere se l’Amministrazione Provinciale sia stata investita della vertenza ed in caso affermativo quali iniziative abbia preso o abbia in ogni caso intenzione di prendere.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

20/02/2009 14.14