Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GUIDO SENSI E NICOLA NASCOSTI (AN VERSO IL PDL) TORNANO SULLE SPESE DEL PRESIDENTE RENZI
“La Provincia stanzia 100.000 euro per la festa de La Nazione”

“La galleria Medici in Palazzo Medici Riccardi sarà sede della mostra su i 150 anni de La Nazione. Un’iniziativa interessante e sentita sicuramente dalla cittadinanza.
Anche in questo caso però dobbiamo sottolineare la facilità con cui Renzi stanzia denaro pubblico in un momento di crisi come questo.
La cifra di 100.000 euro – spiegano, infatti, Guido Sensi e Nicola Nascosti – stanziata all’associazione “Attilio Monti”, organizzatrice l’evento ci pare notevolmente onerosa per una mostra che durerà due mesi e prevederà l’allestimento in una struttura di proprietà dell’ente provinciale.
Considerato infine che secondo quanto riportato in delibera i 100.000 euro stanziati sono a parziale copertura dell’intervento, chiederemo di sapere quale è la cifra restante che presumibilmente sarà a carico dell’associazione Attilio Monti.
All’inaugurazione crediamo comunque – concludono Sensi e Nascosti – che sarebbe doveroso invitare tutti i fiorentini che, in quanto contribuenti, sono i veri finanziatori della mostra celebrativa i 150 anni de La Nazione”.

26/02/2009 18.54
Provincia di Firenze