Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ASSESSORE LEPRI: “AN FA CONFUSIONE SULLE CIFRE”


“Le spese dell’Ufficio di Gabinetto non possono essere attribuite al Presidente, perché riguardano tutta la Provincia”. “Nel periodo delle primarie, Renzi ha speso solo 190 euro di soldi pubblici”. “La Provincia costa meno di 5 anni fa, abbattuti tutti i costi: dalle auto blu ai telefoni”

L’Assessore al Bilancio della Provincia, Tiziano Lepri, in aggiunta alla nota sul Conto consuntivo 2008, interviene anche per replicare ad alcune affermazioni fatte dai Consiglieri provinciali di An: “Credo che sia necessario fare chiarezza sui numeri relativi alle spese. Intanto è facile rispondere ad alcune illazioni: durante il periodo delle Primarie, dal 15 novembre 2008 al 15 febbraio 2009, il Presidente della Provincia non ha pagato né pranzi, né cene: dai cedolini della carta di credito risulta che le uniche spese sono state fatte nei mesi di dicembre e gennaio, per un totale di 190 euro”.

“Proprio l’introduzione della carta di credito – aggiunge l’Assessore - è stata voluta dalla Giunta provinciale affinché rimanessero chiaramente documentabili tutte le spese, per non dare adito a delle strumentalizzazioni”.

“Per quanto riguarda le spese dell’Ufficio di Gabinetto, anche qui si fa confusione – aggiunge Lepri – Non si possono attribuire solo al Presidente le spese che vengono compiute per tutta la Provincia”.

“In realtà – conclude l’Assessore al Bilancio – a conti fatti la Provincia di Firenze costa meno ora di quanto costava 5 anni fa. Non solo abbiamo abbassato tutte le tasse e le imposte di nostra competenza, ma abbiamo anche ridotto tante spese: dalle auto blu ai telefoni, dalle assicurazioni alle spese per la mobilità dei dipendenti”.

17/03/2009 11.40
Provincia di Firenze