Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’APT DI FIRENZE VOLA A LONDRA PER PROMUOVERE LA MOSTRA SU GALILEO

L’iniziativa è in programma il 19 marzo 2009 nel Flagship del nuovo National Geographic Bookshop. Nell’occasione siglato un accordo con Enit e Alitalia

La Provincia di Firenze, l’Agenzia per il Turismo di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, saranno a Londra per promuovere la mostra “Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio”, in programma a Firenze dal 13 marzo fino al 30 agosto 2009.
La mostra, ospitata a Palazzo Strozzi, è stata ideata per ricordare la straordinaria vicenda umana e intellettuale del padre dell’attuale concezione dell’Universo e ripercorre il cambiamento dell’immagine dell’Universo stesso.
L’esposizione verrà presentata a Londra il 19 marzo nel Flagship del nuovo National Geographic Bookshop (83-97 Regent St, London, W1B 4EW) con la partecipazione del curatore, professor Paolo Galluzzi, direttore dell’Istituto e Museo di Storia della Scienza. All’iniziativa londinese parteciperanno anche: Antonio Preiti, Direttore dell’Apt di Firenze; James Braburne, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi; e Valerio Scoyni, Direttore dell’Enit.
“E’ un modo innovativo di dare respiro internazionale – afferma il Presidente della Provincia, Matteo Renzi – a una iniziativa di grande valore culturale per la città”.
Inoltre, in occasione della mostra dedicata a Galileo è stato raggiunto un importante e innovativo accordo di co-marketing tra l’Alitalia, l’Agenzia del Turismo, la Provincia di Firenze e la Fondazione Palazzo Strozzi. In base a questa intesa tutti i clienti Alitalia, che viaggeranno dal 13 marzo al 30 agosto 2009 sia su tratte nazionali che su tratte internazionali verso l’Italia, potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso alla mostra presentando la carta di imbarco utilizzata sia su voli operati da Alitalia che su quelli operati da Air One. L’accordo prevede anche lo scambio di servizi e agevolazioni: ad esempio, Alitalia distribuirà il materiale promozionale della mostra sui voli nazionali e internazionali (inclusi Parigi, Londra, New York), dedicherà all’esposizione spazi sul proprio sito e sul proprio inflight magazine Ulisse.
“Abbiamo voluto l’intesa con Enit e Alitalia – aggiunge Antonio Preiti, direttore dell’Agenzia per il Turismo di Firenze – perché attraverso di loro pensiamo di promuovere i potenziali flussi turistici che Galileo può rinnovare”.

18/03/2009 14.42
Provincia di Firenze