Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE RENZI INCONTRA IL CONSOLE ITALIANO A BOSTON E UNA DELEGAZIONE DI GIOVANI TALENTI DELLE UNIVERSITÀ USA

Durante la serata alcuni ricercatori degli atenei più prestigiosi al mondo hanno esposto suggerimenti, progetti, idee e proposte per la Firenze del futuro

Il Presidente della Provincia di Firenze ha incontrato ieri, domenica 22 marzo, il Console Italiano a Boston, Liborio Stellino. Nel corso della stessa serata Matteo Renzi ha avuto uno scambio di idee con un gruppo di giovani talenti italiani che studia o insegna in questa area degli Stati Uniti, caratterizzata dalla presenza del maggior numero di università tra le più prestigiose al mondo. Vere protagoniste dell’incontro sono state le idee e le proposte sul futuro di Firenze, fatte da alcuni ricercatori e professori di atenei di fama internazionale, come quelli del Boston College, del MIT, di Harvard e del Northeastern.

Un confronto particolarmente interessante quello che si è svolto tra la delegazione italiana e il pool di esperti di Harvard, l’ateneo in cui nel 1991 si laureò il neo presidente degli Stati Uniti, Barak Obama. I giovani talenti italiani che studiano a Boston hanno raccontato e proposto le proprie esperienze, i loro suggerimenti e il loro concetto di best practices per la Firenze di domani: una città più semplice in cui poter usare la tecnologia informatica per velocizzare tutta una serie di servizi pubblici.

23/03/2009 12.47
Provincia di Firenze