Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO SULL’ARNO: TEMPI DI REALIZZAZIONE
Presentata domanda d’attualità

Il 14 giugno 2006 l’Assessore Giorgetti annunciò che la Giunta Provinciale aveva approvato il progetto della circonvallazione di Rignano sull’Arno e che un importo pari a 2.500.000 euro era stato iscritto nel piano degli investimenti per l’anno 2006.
Il progetto approvato, già pronto nel 2005, allora dalla Giunta Provinciale consiste nel collegamento tra la strada provinciale n. 89 e la strada comunale, ed è lo sviluppo di un precedente progetto già previsto negli anni ’90 dal Comune di Rignano sull’Arno.
Nell’agosto 2008 il Presidente della Provincia di Firenze ha visitato il cantiere allestito per la realizzazione della circonvallazione, affermando fra l’altro: “Quela della circonvallazione è una delle pagine più nere nella storia di Rignano” ricordando le travagliate vicende anche giudiziarie di quest’opera, annunciando inoltre l’incarico per la progettazione del II lotto.
I consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. quando si prevede la conclusione dei lavori del I lotto della circonvallazione di Rignano;
2. quando sarà pronto il progetto esecutivo del II lotto e il relativo cronogramma per l’affidamento dei lavori;
3. entro quali tempi si prevede la conclusione dell’opera e la conseguente utilizzazione per l’alleggerimento del traffico su Rignano.

Sandro Targetti (PRC) Lorenzo Verdi (PRC) Andrea Calò (PRC)

02/04/2009 17.07
Provincia di Firenze