Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, PROSEGUONO I CONTROLLI SUI PREZZI APPLICATI DALLE OFFICINE CHE EFFETTUANO LA REVISIONE DEI VEICOLI
L’Ente, in collaborazione con le Associazioni di categoria, ha invitato gli autoriparatori ad una corretta, completa e trasparente informazione

La Provincia di Firenze, proseguendo l’attività di vigilanza nei confronti dei centri autorizzati ad effettuare le revisioni, ha adottato una serie di misure al fine di garantire la trasparenza nei servizi offerti dalle officine di autoriparazioni, evitando così arbitrari incrementi dei prezzi.
Spesso gli autoriparatori, oltre ad offrire un servizio di “pre-revisione”, effettuano il trasporto dei veicoli presso i centri autorizzati, non essendo abilitati in proprio. Talvolta, la pubblicità di questo servizio può generare equivoci e il cliente deve sostenere costi aggiuntivi non preventivamente valutati (oltre al costo della revisione, deve pagare il trasporto del veicolo presso il centro autorizzato). In quest’ottica la Provincia di Firenze, in collaborazione con le Associazioni di categoria, ha invitato gli autoriparatori presenti nel territorio ad una corretta, completa e trasparente informazione, precisando che nel contempo saranno effettuati specifici controlli.

02/04/2009 17.18
Provincia di Firenze