FONDI SOCIALI EUROPEI E MODIFICHE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2003
Circonvallazione di Ginestra Fiorentina, Nuovo Direttore Generale, Piano dei rifiuti speciali nel Consiglio di lunedì

Il Consiglio Provinciale di lunedì 7 luglio, presieduto da Eugenio Scalise, sarà aperto da due domande d’attualità: dei consiglieri D’Amico, Parotti, Targetti (PRC) e Pancani, Marconcini (PdCI) sui lavori della circonvallazine nell’abitato di Ginestra Fiorentina. L’approvazione dello schema di convenzione tra Provincia di Firenze ed Autostrade Spa è oggetto anche di una delibera inserita nell’ordine dei lavori e presentata dall’assessore ai trasporti Migliorini. La seconda domanda d’attualità è stata presentata dal capogruppo UDC Corsinovi e riguarda il Direttore Generale. Scaduto il mandato al dott. Sette è stato incaricato, pro tempore, il vice Segretario Generale, dott. Rossi. Il consigliere Corsinovi chiede delucidazioni sulle motivazioni per cui l’incarico non è stato al segretario generale, dott. Naldoni. A seguire l’assessore al bilancio Masi presenterà una modifica al bilancio di previsione 2003. Delibera dell’assessore Migliorini per l’approvazione del regolamento che disciplina l’attività delle scuole nautiche. Seguirà la comunicazione del Presidente Gesualdi sui Fondi Sociali Europei. Due le mozioni: dei consiglieri D’Amico, Parotti e Targetti (PRC) contro la privatizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Dei consiglieri Massai, Giorgetti, Sensi e Nistri (AN) sul piano provinciale dei rifiuti speciali, anche pericolosi. All’ordine dei lavori anche due interpellanze di Bertini (FI) sul senso unico alternato sulla SR Casia in località Tavarnuzze, nel comune di Impruneta e sulla frana in località Poggio San Pietro SP 125 Lungagnana.

04/07/2003 14.05