EMERGENZA SISMICA: CONFRONTO A FIRENZE
A cura del 'Centro studi emergenze' giovedì 4 giugno nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1. Si parlerà anche dell'esperienza della protezione civile della Provincia di Firenze in Abruzzo

Effetti del terremoto in Abruzzo

L'emergenza sismica: aspetti scientifici, rischi ambientali e sociali. Su questi temi il 4 giugno 2009 si svolgerà alle orre 17 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1, una conferenza promossa dal Centro studi emergenze (Centro Studi Emergenze). Dopo il saluto del Vice Presidente della Provincia, gli interventi di Salvatore Arca, presidente del Cse, quindi di Emilio Borchi (direttore scientifico dell'Osservatore Ximeniano di Firenze) e Alessandro Amato (Centro nazionale terremoti, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), e infine di Luigi Brandi, dirigente della Difesa del suolo e della Protezione civile della Provincia di Firenze, su 'Il terremoto in Abruzzo: l'esperienza della protezione civile della Provincia di Firenze'. Coordina il confronto Alessandro Barducci, dell'Istituto di Fisica Applicata 'Nello Carrara'. Il Centro studi emergenze è un'associazione di volontariato con sede in Sesto Fiorentino, che svolge attività di studio, di informazione e di divulgazione a favore della collettività nel campo della protezione civile.

In allegato: il depliant sull'iniziativa

30/05/2009 12.09