PROCLAMATI GLI ELETTI DEL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE
Dopo il Conteggio dellUfficio elettorale centrale entra, nel PD, Sara Biagiotti

La Corte dAppello di Firenze, Ufficio elettorale centrale, ha proclamato lelezione dei nuovi consiglieri provinciali per la legislatura 2009-2014. Rispetto alla precedente comunicazione, in base al nuovo conteggio delle schede, risulta eletta nella lista del Partito Democratico Sara Biagiotti (collegio di Firenze XIV) a scapito di Remo Bombardieri (collegio di Firenze IX). La nuova assemblea di Palazzo Medici Riccardi cos composta (tra parentesi indicata la circoscrizione dove il consigliere stato eletto).

Maggioranza: 22 seggi pi il Presidente della Giunta Andrea Barducci.

Partito Democratico (18 seggi): Azzarello Adamo (Firenze XII); Bartoloni Sandro (Castelfiorentino); Sara Biagiotti (Firenze XIV); Brunetti Leonardo (Firenze XI); Capecchi Federigo (Certaldo); Carovani Giuseppe (Sesto Fiorentino IICalenzano); Cei Maurizio (Empoli I); Conti Caterina (Sesto Fiorentino I); Ermini David (Figline Valdarno); Fiorentini Alessandra (Firenze XVI); Fusi Stefano (San Casciano Val di Pesa); Gamannossi Marco (Scandicci I); Giunti Piero (Reggello); Lazzeri Loretta (Scandicci II); Melani Silvia (Fucecchio); Montagni Enzo (Empoli II); Pestelli Franco (Bagno a Ripoli); Prosperi Stefano (Pontassieve).

Italia dei Valori (3 seggi): Cantini Andrea (Campi Bisenzio I); Clementini Sabatino (Firenze XV); Cresci Alessandro (Firenze XIII).

Sinistra per la Provincia (1 seggio): Lazzerini Riccardo (Firenze IX).

Minoranza: 14 seggi.

Popolo della Libert (10 seggi): Baldini Samuele (Candidato alla Presidenza della Provincia); Barillari Salvatore (Firenze VI); Ciampolini Filippo (Firenze XIII); Comucci Leonardo (Firenze II); Franchi Erica (Firenze IV); Lensi Massimo (Firenze I); Massai Piergiuseppe (Firenze III); Nascosti Nicola (Firenze VII); Sensi Guido (Firenze V); Villa Tommaso (Firenze VIII).

Rifondazione Comunisti Italiani (2 seggi): Cal Andrea (Candidato alla Presidenza della Provincia); Verdi Lorenzo (Borgo San Lorenzo).

Lega Nord (1 seggio): Cordone Marco (Campi Bisenzio I).

Unione di Centro (1 seggio): Tondi Federico (Candidato alla Presidenza della Provincia).

22/06/2009 13.19