DELEGAZIONE VIETNAMITA IN PALAZZO MEDICI RICCARDI. LA PROVINCIA DI FIRENZE IN AIUTO DEL VIETNAM
Il Presidente Barducci: "Dall'Onu un'indicazione seria per il diritto all'acqua"

"Credo che la Provincia di Firenze debba sfruttare il ponte che l’Associazione “Amici del Vietnam” le offre e lavorare perché la cooperazione tra Vietnam e Toscana si intensifichi. Mi sento di accettare senza riserve l’invito che viene rivolto alla Provincia ad entrare in Water Right Foundation, in modo da collaborare concretamente alla potabilizzazione dell’acqua nelle zone rurali del Vietnam.”
Così il Presidente della Provincia Andrea Barducci a seguito dell’incontro che si è svolto oggi in Palazzo Medici Riccardi col Presidente della Croce Rossa vietnamita Trang Ngoc Tang, il Commissario della Croce Rossa Toscana Francesco Capone, con i rappresentanti dell’Associazione Toscana - Vietnam, e con Oliviero Giorgi di Water Right Foundation.
“Sono molto felice di iniziare il mio mandato incontrando delegazioni di paesi stranieri: il Vietnam è una realtà importane, un paese che sta crescendo a grande velocità. L’Onu ha indicato Firenze come punto di riferimento nel mondo per il diritto all’acqua, come Ginevra lo è per i diritti umani, e dunque la collaborazione che oggi ci viene chiesta è per la nostra Provincia una prima occasione di farsi avanti.”

25/06/2009 18.26