ISTITUZIONI E IMPRESE: BARDUCCI RASSICURA GLI INDUSTRIALI
“Fabrizio Monsani, direttore delle Risorse Umane per THALES Italia collaborerà con la Provincia”.

Fabrizio Monsani, direttore delle Risorse Umane di THALES Italia, la multinazionale globale di elettronica specializzata nei settori dell’aeropspazio, difesa e information technology, collaborerà con la Provincia di Firenze nella politica di sostegno alle imprese. Lo ha annunciato oggi il Presidente Andrea Barducci nel corso del suo intervento all’assemblea annuale di Confindustria Firenze.

“Fabrizio Monsani – ha detto Barducci - è un manager di successo che da 30 anni lavora in un’industria internazionale, e che ha scelto, con nostra grande soddisfazione, di traghettare questa sua esperienza nel territorio. Ha ragione il Presidente Gentile quando dice che gli imprenditori sono un patrimonio per il territorio: la collaborazione di Monsani rappresenta un importante sostegno per me e per la mia giunta in un momento particolarmente critico per la nostra economia; e ci sarà di sostegno anche nella realizzazione dell’area metropolitana, la cui importanza Gentile ha oggi più volte richiamato e che, lo ricordo ancora una volta, costituirà l’asse portante del mio mandato elettorale.

Confindustria scrive giustamente che il 2009 è “Un’impresa per tutti”, per le Istituzioni in primis, che certo non sono state assenti, ma hanno avuto ruolo, competenze e risorse. La Provincia continuerà e svilupperà il suo contributo alla formazione, alla ricollocazione e al trasferimento tecnologico”.

Fabrizio Monsani inizia la sua carriera nel mondo delle Risorse Umane all'interno della multinazionale americana ITT, operante nel settore delle telecomunicazioni, per poi proseguire il suo percorso con il gruppo francese Alcatel, ed infine nel Gruppo Thales dove ha la responsabilità delle Risorse Umane per l'Italia.

In 33 anni di carriera ha gestito con successo processi di cambiamento, riorientamento del business e attività di Merger & Acquisition, nonchè di riorganizzazione aziendale sempre in accordo con le organizzazioni sindacali.

30/06/2009 15.51