Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE OPPOSIZIONI DI SINISTRA DI PROVINCIA E COMUNE (CALO' E GRASSI) ESPRIMONO ATTENZIONE E SOSTEGNO ALLA LOTTA DEI LAVORATORI DELLATAF
Luned 6 luglio un incontro con Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Cobas. Alle ore 13 Conferenza stampa presso la Sala Fallaci in via Ginori, 8

In riferimento alla vertenza dei lavoratori ATAF, i gruppi dellopposizione di sinistra alla Provincia ed al Comune di Firenze, unitamente alle rispettive coalizioni e federazioni provinciali, esprimono attenzione e sostegno alla lotta dei lavoratori dellATAF per il rispetto degli accordi sindacali, dei loro diritti, la sicurezza sul lavoro, il risanamento dellazienda, per offrire un trasporto pubblico locale adeguato alle necessit della popolazione.
Il disavanzo dellazienda di trasporto pubblico locale dellarea fiorentina non pu essere risanato comprimendo i diritti dei lavoratori con una flessibilit esasperata degli orari e dei turni, senza per questo ottenere alcun vantaggio per lutenza, ma anzi peggiorando il servizio, al contrario sono necessarie misure strategiche e non palliativi, in un piano organico della mobilit cittadina, fondate sul rispetto dei lavoratori e degli utenti (lavoratori, studenti, pensionati).
Per approfondire la questione e dare vita ad uniniziativa concreta, questi gruppi incontreranno nella mattinata di luned 6 luglio le rappresentanze di CGIL, CISL, UIL, FAISA/CISAL e COBAS.
Al termine dellincontro sar tenuta una Conferenza stampa, alle ore 13.00, presso la Sala Stampa Oriana Fallaci, in via Ginori, 8 per illustrare le iniziative che saranno prese nei confronti delle due amministrazioni.

Andrea Cal
Consigliere Provinciale PRC-PDCI-SC-Verdi di Firenze
Tommaso Grassi
Consigliere Comunale Verdi-Lista Spini di Firenze

01/07/2009 13.11
Provincia di Firenze