Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CERTOSI SCRIVE AL MINISTRO MORATTI
Serve personale per le nuove classi di scuola materna

Il vicepresidente della Provincia, Piero Certosi, ha scritto direttamente al Ministro della Pubblica istruzione Letizia Moratti perché siano garantite le dotazioni di personale necessarie per aprire le 15 nuove sezioni di scuola materna approvate da Provincia e Regione a Firenze, Castelfiorentino, Campi, Montelupo, Scandicci, Fucecchio e Sesto.
“Con l’istituzione di queste nuove sezioni – ha scritto Certosi – si intende dare una risposta alla domanda in continua crescita, fra il 3% e il 4% annui, proveniente da famiglie con bambini fra i 3 ed i 6 anni. Dato che gli enti locali si impegnano con forti investimenti per rinnovare ed incrementare le strutture dedicate alla scuola dell’infanzia, è importante che ci sia anche dallo Stato un’adeguata risposta in termini di dotazione di personale”.
Bisogna evitare, ha fatto presente Certosi al Ministro, che le strutture realizzate restino inutilizzate lasciando disattese la richieste delle famiglie: “mi faccio interprete dei nostri cittadini che si aspettano un numero di sezioni che soddisfi le loro esigenze”.

18/07/2003 14.33
Provincia di Firenze