Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BANDO PER PROGETTI DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE IN AGRICOLTURA
Scadenza per la presentazione delle domande il 20 luglio 2009

La Provincia di Firenze intende promuovere l’attivazione di progetti di informazione e comunicazione collettiva, al fine di favorire un continuo scambio di informazioni e conoscenze fra i soggetti operanti nel settore agricolo.

A tal fine, con Atto Dirigenziale n. 2052 del 15/06/2009, è stata indetta una selezione pubblica che porterà alla formazione di tre graduatorie riferite a progetti di divulgazione in merito ai seguenti argomenti di massimo interesse per il mondo agricolo:

A. DISPOSIZIONI NORMATIVE IN MATERIA DI AGRITURISMO E STUDIO DI MODELLI GESTIONALI TENDENTI ALL’INNOVAZIONE, ALLA COOPERAZIONE FRA GLI OPERATORI DEL SETTORE, AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ E DELL’ORGANIZZAZIONE, DIVERSIFICAZIONE E INTEGRAZIONE DEI SERVIZI

B. MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E QUANTITATIVO DELLA FILIERA OLEICOLA: SVILUPPO E PROMOZIONE DI TECNICHE INNOVATIVE PER LA PRODUZIONE, LA RACCOLTA, LA TRASFORMAZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO, NONCHÉ PER LO SMALTIMENTO DELLE SANSE E DELLE ACQUE DI VEGETAZIONE

C. GESTIONE AMMINISTRATIVA AVANZATA, ATTRAVERSO L’USO DEL FASCICOLO AZIENDALE.

I progetti selezionati verranno completamente finanziati, con i seguenti massimali:
- Argomento A: Euro 45.000,00.-
- Argomento B: Euro 45.000,00.-
- Argomento C: Euro 30.000,00.-
Le domande di partecipazione alla selezione, che dovranno recare in allegato il progetto in concorso, dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 20 luglio 2009.

Il testo del bando e la modulistica per la presentazione dell’istanza di partecipazione alla selezione sono reperibili sul sito internet dell’Amministrazione Provinciale di Firenze (http://www.provincia.fi.it).

09/07/2009 19.32
Provincia di Firenze - Redazione Met