Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAZZERINI (SINISTRA PER LA PROVINCIA) SUL FONDO UNICO PER LO SPETTACOLO: UN PROBLEMA DI TUTTI!
La drastica riduzione del FUS determiner una situazione catastrofica nel mondo dello spettacolo. Chiesto un documento urgente dalla commissione cultura

La Sinistra per la Provincia, a seguito degli ultimi avvenimenti che hanno visto unaggregazione politica trasversale intorno al Fondo Unico per lo spettacolo tesa allaumento delle risorse in merito al mondo dello spettacolo, propone un percorso condiviso delle forze politiche rappresentative della Provincia di Firenze in merito alla questione sopraccitata.
La drastica riduzione del FUS determiner una situazione catastrofica nel mondo dello spettacolo tutto, con conseguente flessione dellofferta culturale e occupazionale.
La Provincia di Firenze, culla naturale della cultura internazionale, rischia di subire un duro colpo che pu avere ripercussioni negative su occupazione e sviluppo.
Il movimento parlamentare trasversale di questi giorni testimonia la sensazione di imminente pericolo che si sta abbattendo sul mondo del cinema, del teatro lirico e di prosa e si sta coalizzando per riparare e reintegrare lo strumento del Fondo Unico per lo Spettacolo; perfino il sottosegretario alla cultura Francesco Giro interviene nel merito: Non demorderemo, il FUS va reintegrato.
La Sinistra per la Provincia lancia un appello affinch si possa metter mano ad un documento condiviso alfine di porre rimedio alla questione tramite un percorso urgente nella commissione cultura della Provincia di Firenze.

Riccardo Lazzerini
Capogruppo La Sinistra per la Provincia

17/07/2009 11.24
Provincia di Firenze