STEFANO FUSI (CAPOGRUPPO PD): “SULLA CITTÀ METROPOLITANA OCCORRE FARE SUL SERIO”
“Bene una Commissione che coinvolga anche Giunta e rappresentanti territoriali”

“La Provincia sul tema della Città Metropolitana deve lavorare sul serio”. Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio provinciale Stefano Fusi torna su uno dei temi centrali nell’agenda di questa legislatura e rilancia il progetto: “Che deve prevedere un coinvolgimento ampio dei cittadini, dei sindacati, delle associazioni di categoria. Si farebbe un errore se il dibattito rimanesse chiuso nelle stanze di un Palazzo. Occorre far vivere questa idea – aggiunge Fusi – ed occorre una grande determinazione ed un grande lavoro a livello politico ed a livello istituzionale. Siamo favorevoli alla proposta di una Commissione speciale, così come proposta dal Presidente Barducci. Ma questa Commissione dovrà coinvolgere la Giunta ai massimi livelli e dovrà prevedere una rappresentanza dei Sindaci o dei sistemi territoriali omogenei perché le realtà istituzionali locali devono poter intervenire per esporre e discutere quali sono i problemi e come possono essere risolti per arrivare alla costituzione della Città Metropolitana”.

Stefano Fusi
Capogruppo PD