Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN LIBRO E TRE MOSTRE A QUARANT’ANNI DALL’ALLUNAGGIO. IL SOSTEGNO DELLA PROVINCIA DI FIRENZE A “L’UNA E L’ALTRO”
Letteratura e arte contemporanea, per l’assessore Cantini “è un percorso da proseguire”. Inaugurazione il 24 luglio. Iniziative in programma a Certaldo, Pontassieve e Firenze

“Un segno distintivo importante, un percorso da proseguire, anzi da incentivare”. Così si è espressa Laura Cantini, vicepresidente della Provincia di Firenze, durante la presentazione ufficiale di “Luna e l’Altro”, iniziativa tra letteratura e arte contemporanea, illustrata questa mattina a Palazzo Panciatichi. Cento tra scrittori e artisti, impegnati in un libro e in tre mostre che prendono spunto dalla ricorrenza dei quarant’anni del primo allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969.

Il libro, edito da Morgana, curato da Alessandra Borsetti Venier e Sandra Landi, con la prefazione di Cristina Acidini, vede il contributo di 50 scrittori e 50 artisti. Le tre mostre d’arte contemporanea, Enigma - Archetipo - Ambiguità, saranno realizzate in tre diverse sedi: a Pontassieve (La Barbagianna, dal 20 luglio al 30 agosto), Firenze (Palazzo Panciatichi, dal 24 luglio al 30 agosto) e Certaldo (Palazzo Pretorio, dal 26 luglio al 30 agosto).

Laura Cantini ha confermato il sostegno “a questa come ad altre iniziative culturali di alto livello che hanno il pregio di rivolgersi al territorio” rivolgendo poi un ringraziamento a Griselda: “Un’associazione senza scopo di lucro, che da voce a quelle iniziative che non hanno voce né visibilità”.

17/07/2009 16.43
Provincia di Firenze