Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PISTA PEDOCICLABILE TRA MONTELUPO E SIGNA LA PROVINCIA APPROVA IL PROGETTO DEFINITIVO
Cantini: “Sono felice che uno dei primi atti della nuova Giunta Provinciale riguardi un comune del Circondario Empolese Valdelsa”

La Giunta provinciale di Firenze ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del percorso pedociclabile Signa-Montelupo. L’opera sarà realizzata in 3 lotti funzionali. Il primo stralcio, che interessa il territorio comunale di Montelupo Fiorentino, prevede lavori per circa 1.030.000,00 Euro.
“Sono felice che uno dei primi atti della nuova Giunta Provinciale riguardi un comune del Circondario Empolese Valdelsa” afferma Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze “Questo bellissimo percorso che si snoda tra Signa e Montelupo Fiorentino si sviluppa nell’area di cintura tra il Circondario Empolese Valdelsa e l’area metropolitana fiorentina. Si tratta di un progetto che ha riscosso anche l’apprezzamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, tanto da finanziarne una parte della progettazione”.
La Vicepresidente Cantini, che ha anche la delega alle Infrastrutture, ha quindi espresso soddisfazione per l’avvio del progetto “Al quale – ricorda - abbiamo voluto dare un nuovo impulso ponendolo sotto la Direzione Infrastrutture, al fine di rendere più veloci le procedure amministrative e quindi i tempi di realizzazione dell’opera. Ritengo quindi che la Provincia di Firenze, quale Ente capofila del progetto, stia operando con impegno per offrire ai suoi cittadini e a tutto il suo tessuto socio economico un nuovo elemento di qualità e di vivibilità del territorio”.

30/07/2009 13.20
Provincia di Firenze