Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ONLINE IL SITO DEDICATO A "VIVA L'AUTO 2009"

www.vivalauto.it accende i motori. L'evento ha il patrocinio della Provincia di Firenze

“Viva l’Auto” accende i motori on-line: parte oggi il sito internet (www.vivalauto.it) dedicato all’evento, organizzato nell'ambito dell'Uiga Motor Day, che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre al Piazzale Michelangelo di Firenze. Il portale seguirà passo dopo passo l’evolversi dell’iniziativa incentrata sul Premio Uiga "Auto Europa". L’Unione Italiana Giornalisti Automotive assegna dal 1987 il prestigioso riconoscimento considerando come fattori determinanti originalità, prestazioni, sicurezza ed ecocompatibilità, uniti a un valido rapporto qualità/prezzo. On-line l’Albo d’oro e il regolamento ufficiale.
Durante i tre giorni non si proclamerà soltanto l’"Auto Europa 2010": prossimamente, infatti, si aggiungeranno altri Award (vedi aggiornamenti sul sito). "Viva l’Auto" farà il punto sulle innovazioni tecniche e tecnologiche nell’ambito del rispetto ambientale e della sicurezza stradale. Previste anche alcune attività interattive: si potrà provare l’ebbrezza di salire su una monoposto di Formula Uno, sperimentare il simulatore di ribaltamento Dekra, partecipare ai Test Drive e molto altro.
L’appuntamento di Firenze con i giornalisti Uiga guarda al futuro senza tuttavia dimenticare il passato. Il Camet (Club Auto d’Epoca Toscano) esporrà intramontabili veicoli storici per ripercorrere le tappe significative dell’evoluzione del panorama automobilistico. Due tavole rotonde riuniranno i principali attori del comparto accanto alle istituzioni e ai media: una affronterà il tema della Sicurezza Stradale, mentre l’altra costituirà una sorta di Stati Generali dell’automotive.
"Viva l’Auto", inoltre, fa parte dei progetti che si svolgono nell’ambito della Carta Europea per la Sicurezza Stradale. L’evento sarà annunciato nelle strade della città da una coppia di vetture con una vistosa livrea a tema appositamente personalizzata da Arval, leader nel campo delle flotte aziendali e Title Sponsor di "Viva l’Auto".
Per info: info@vivalauto.it

12/08/2009 14.28
Provincia di Firenze