Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ACCORDO TRA LA PROVINCIA DI FIRENZE E LA CINA PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEI GIOVANI
Grazie all’intesa con il distretto del Yongchuan saranno possibili progetti comuni, stage, tirocini in azienda, incontri e visite di studio. CONFERENZA STAMPA - Venerdì 4 settembre 2009 ore 11.30, Sala Luca Giordano, Palazzo Medici, via Cavour, 1

La Provincia di Firenze e il distretto cinese del Yongchuan insieme per promuovere la formazione professionale dei giovani. Grazie ad un protocollo d’intesa che verrà sottoscritto venerdì 4 settembre, alle ore 11.30 in sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. Alla firma saranno presenti: il Presidente della Provincia, Andrea Barducci, l’Assessore provinciale a lavoro e formazione, Elisa Simoni, l’Assessore alla cooperazione internazione Alessia Ballini, oltre alla delegazione cinese guidata da Hu Jiquan, segretario del Partito Comunista Cinese del distretto e capo delegazione.
A seguito della stipula dell’accordo con il distretto del Yongchuan la Provincia di Firenze potrà avviare progetti comuni, stage, tirocini in azienda, incontri e visite di studio, che comporteranno l’arrivo di giovani cinesi a Firenze e il soggiorno di ragazzi fiorentini nel distretto del Yongchuan.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare

02/09/2009 15.29
Provincia di Firenze