Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PONTE DI SAN PIERINO A FUCECCHIO. LA REPLICA DALLA VICE PRESIDENTE CANTINI
“Sono sorpresa di come si cerchi di far ricadere sugli Enti Locali le eventuali responsabilità di altri. I lavori di realizzazione sono a carico dell’Anas”

La Vice Presidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini, interviene in merito alle notizie apparse sui relative ai lavori al ponte di San Pierino nel Comune di Fucecchio.
“ Sono sorpresa di come si cerchi di far ricadere sugli Enti Locali le eventuali responsabilità di altri, in questo caso, casomai, di Anas e, se vogliamo, del Governo Centrale – afferma la Vice Presidente Cantini -. Ci tengo a precisare che i lavori di realizzazione sono a carico dell’Anas, e che la Provincia di Firenze, perfettamente consapevole dell’importanza di questa opera, l’ha cofinanziata, in ultimo nel 2003 con uno stanziamento di 179.000 euro per le opere aggiuntive, al fine di garantire il proseguimento dell’intervento, viste le criticità che Anas aveva avuto con la prima ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori”.
“È chiaro che – conclude la Vice Presidente – le attribuzioni politiche sulle difficoltà riscontrate nella realizzazione del ponte di San Pierino andrebbero richieste ad altri, perché le istituzioni locali, insieme ai cittadini, sono da considerare i primi danneggiati dai ritardi nel rendere fruibile un’opera necessaria al territorio”.

09/09/2009 16.01
Provincia di Firenze