LA MOBILITAZIONE “PER DIRE NO ALL’OMOFOBIA”
Alessandra Fiorentini (PD): "Occorre lavorare per evitare siano messi in pericolo diritti faticosamente acquisiti"

La consigliera Alessandra Fiorentini (PD) torna sulla mobilitazione "Per dire No all'omofobia": "Occorre lavorare tutti insieme per evitare che siano messi in pericolo diritti faticosamente acquisiti e, purtroppo, non sempre pienamente realizzati. A questa manifestazione - aggiunge la consigliera - partecipo anche con i figli e gli amici dei miei figli perchè è importante insegnare, soprattutto ai più giovani, il rispetto per ogni individuo senza distinzioni. Subire discriminazioni in casa o nei luoghi di lavoro o, peggio ancora, essere vittime di violenza per il proprio orientamento sessuale è un qualcosa che lede i diritti fondamentali e la dignità della persona".
Tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico in Consiglio provinciale ha aderito alla mobilitazione sui ponti fiorentini “Per dire No all’Omofobia” in programma stasera. Il gruppo del PD, impegnato come sempre contro ogni sorta di discriminazione, ritiene importante ribadire un chiaro NO ad ogni forma di omofobia e parteciperà al presidio-fiaccolata che toccherà Ponte alle Grazie, Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita a fianco delle associazioni omossessuali per dare una risposta immediata e concreta ai recenti gravi fatti che hanno colpito le persone lesbiche, gay e trans gender in tutta Italia (ultima nella capitale, con il lancio di bombe carta alla Gay Street).

Alessandra Fiorentini
Gruppo PD Consiglio provinciale