IL PRESIDENTE DAVID ERMINI SULL’ATTENTATO DI KABUL
Il cordoglio a nome di tutto il Consiglio provinciale

“Ancora una volta l’Italia si stringe intorno ai caduti”. Il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini esprime, a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Medici Riccardi il cordoglio per la strage avvenuta oggi in Afganistan. “E commossi vogliamo ricordare il tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); il primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); il sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e il primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami, di Orvieto. Italiani che lavoravano sotto la nostra bandiera e che sono caduti a Kabul. Come Consiglio – ha aggiunto Ermini – li ricorderemo anche nella seduta di lunedì prossimo ribadendo che il nostro contingente è in quella terra così martoriata per portare grandi valori di pace, di libertà e di democrazia. Esprimo il cordoglio e la vicinanza per le famiglie e, in particolare, alle mogli, alle madri, alle compagne di questi caduti. Le condoglianze del Consiglio provinciale sono anche per coloro che operano presso la caserma Roberto Bandini, sede del 186/mo reggimento Folgore e del quinto Battaglione El Alamein di Siena da dove provengono i militari uccisi e feriti nell’attentato a Kabul. Esprimo anche vicinanza ai feriti ed alle loro famiglie”.

David Ermini
Presidente del Consiglio provinciale