Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA ALLA GUIDA DELL’APT DI FIRENZE
Lara Fantoni dirigerà l’Agenzia per il Turismo fiorentina

Per la prima volta una donna è stata chiamata a dirigere l’Agenzia per il Turismo di Firenze. Si tratta di Lara Fantoni, quarantadue anni, laureata in Lingue e con varie esperienze all’estero, in particolare in Irlanda e nel Regno Unito.
Lara Fantoni ha ricevuto l’incarico di direttore dell’Apt dall’Amministrazione provinciale, a seguito dei risultati dell’avviso pubblico dello scorso luglio.
“Siamo soddisfatti della nuova nomina – dicono il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e l’Assessore provinciale al turismo, Giacomo Billi – anche perché si tratta di una scelta che valorizza le risorse migliori interne all’Apt. Questa scelta premia il merito perché Lara Fantoni, in questi anni, ha progressivamente ricoperto incarichi di fiducia nell’Agenzia per il turismo di Firenze e soprattutto da gennaio ad oggi, cioè da quando ha svolto funzioni organizzative significative”. “Siamo certi – continuano Barducci e Billi – che Lara Fantoni saprà caratterizzare le funzioni dell’Apt in un sempre maggiore contatto con i comuni del territorio, rendendo così l’Agenzia uno strumento sempre più al servizio delle realtà locali”.
Lara Fantoni ha maturato gran parte della sua esperienza professionale all’interno della stessa Apt di Firenze. Ha iniziato nel 1994 come informatore presso gli uffici turistici di Firenze in via Cavour e in Via Manzoni e successivamente occupandosi di informazione, promozione e assistenza turistica, seguendo le attività editoriali, lavorando a numerosi progetti di promozione, anche in collaborazione con altri enti, sia in Italia che all’estero, e curando i contatti con le istituzioni del territorio.
“Per me – afferma Lara Fantoni – è un piacere e un onore lavorare all’Agenzia per il Turismo di Firenze: lo è sempre stato e lo sarà ancora di più da ora in poi. L’Apt è uno strumento importantissimo al servizio del territorio e della città, e mi auguro che, con la collaborazione di tutti i soggetti pubblici e privati, saprà svolgere al meglio il proprio compito per la promozione, l’accoglienza e l’informazione turistica”.

21/09/2009 11.50
Provincia di Firenze