Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TURISMO MORDI E FUGGI? NO GRAZIE. UNA GUIDA APT PER SCOPRIRE I VOLTI DI FIRENZE
Dalla movida fiorentina ai luoghi cult dell’artigianato e dello shopping. “Uno strumento diverso in italiano e inglese al servizio del turismo più giovane”

Turisti nel centro di Firenze

È stata pubblicata dall’Apt di Firenze una ‘Guida alla città’ in italiano e inglese. Un opuscolo versatile, di sessanta pagine, pensato anche, ma non solo, per il turista con poche ore a disposizione. La guida è infatti suddivisa in itinerari appositamente pensati per chi trascorre in città uno, due o più giorni, con approfondimenti su zone di interesse più ampie per chi ha già visitato Firenze in passato. Spazio anche alle informazioni con sezioni dedicate alla mobilità urbana ed extraurbana, uffici postali, banche, agenzie di cambio, internet point, informazioni sanitarie e quelle a tutela del turista. Infine, una sezione dedicata alla vita della città con i principali eventi, la Firenze per i bambini, lo shopping, l’artigianato e Firenze by night.
“Uno strumento utile – hanno detto l’Assessore provinciale al turismo Giacomo Billi e il neo direttore dell’Apt Lara Fantoni – per guidare il turista alla scoperta della città. Un ulteriore sforzo per accogliere i visitatori offrendo un servizio gratuito, di facile consultazione ed efficace. Rivolto anche ad un pubblico giovane”.
La guida è gratuita ed è in distribuzione negli uffici informazioni dell’Agenzia per il Turismo di Firenze.

29/09/2009 16.45
Provincia di Firenze