Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI SI DISCUTE DELLA RIDUZIONE DELLE POLVERI SOTTILI. ECCO LE STRATEGIE PER IL RISANAMENTO NELL’AREA METROPOLITANA
Specialisti del settore e amministratori pubblici si confronto su un tema di grande attualità. Nel convegno di venerdì tutti i dati sulla situazione fiorentina e gli esempi da seguire

“Esperienze avanzate di riduzione delle polveri sottili: le strategie e i migliori esempi da seguire per il risanamento della qualità dell’aria nell’area metropolitana fiorentina”. Questo il tema di un convegno che dalle ore 9 di venerdì 2 ottobre 2009 si svolgerà nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medi Riccardi.
Si tratta di un argomento di grande attualità anche alla luce dei dati diffusi dall’Arpat, che mostrano come il trend relativo ai giorni di superamento della concentrazione di 50 µg/m3 risulti in lenta ma costante ascesa. Di fronte a questo scenario la Provincia di Firenze ha deciso di affrontare la questione con una giornata di studio, nel corso della quale verranno illustrati gli esempi da seguire per il risanamento della qualità dell’aria nell’area metropolitana.
Al convegno di Palazzo Medici, che ospiterà gli interventi di vari specialisti, parteciperanno: Annarita Bramerini, Assessore all’Ambiente della Regione Toscana; Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze; Renzo Crescioli, Assessore all’ambiente della Provincia di Firenze e Sergio Gatteschi, Presidente Amici della Terra - Toscana.

I colleghi giornalisti sono invitati

30/09/2009 18.01
Provincia di Firenze