ALESSANDRA FIORENTINI (PD): “UN SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTÀ DI STAMPA DI SABATO SCORSO A ROMA”
“Il fatto che anche l’UE si occuperà del caso Italia dimostra come ci sia ancora tanto da fare”

“Una grande partecipazione di massa alla manifestazione per la libertà di stampa organizzata dalla Fnsi, svoltasi sabato 3 ottobre a Roma”. La consigliera provinciale del PD Alessandra Fiorentini, presente in piazza, torna sul tema ribadendo come: “Occorre sempre più combattere ogni tipo d’intolleranza. E la manifestazione di sabato è una chiara testimonianza per la libertà d’espressione e per ribadire la difesa dell’articolo 21 della Costituzione. Non si può essere intolleranti con chi non la pensa come vorrebbe il Governo. La manifestazione era assolutamente apartitica – ribadisce la consigliera Fiorentini – e tanta la gente comune si è presentata in piazza per dire No all’informazione bavaglio. Uomini e donne con figli e persone con i capelli bianchi si sono ritrovate in piazza con Franco Siddi segretario generale della Federazione, Valerio Onida Presidente emerito della Corte Costituzionale, lo scrittore Roberto Saviano, l’attore Neri Marcorè e tanti altri per difendere la libertà d’informazione. Il fatto che manifestazioni analoghe si siano svolte anche a Parigi, Londra, Barcellona e che la stessa Unione Europea si occuperà del caso Italia – conclude la consigliera Fiorentini – dimostra come la manifestazione sia riuscita e di come ci sia ancora tanto da fare per difendere la libertà di donne e uomini che svolgono, con coscienza, la loro professione d’informare l’opinione pubblica”.

05/10/2009 15.24