400 ITALIANI PARTONO IN MISSIONE DI PACE A GERUSALEMME
Il consigliere PD Leonardo Brunetti in rappresentanza di PD, IDV, Sinistra per la Provincia e PRC/PDCI/SC

Si svolgerà dal 10 al 17 ottobre e sarà una delle più grandi Missioni di Pace mai realizzate dall’Italia. Si svolgerà a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati. Nel nome di San Francesco, di Giorgio La Pira e di Aldo Capitini. E di Barack Obama. La realizzeranno oltre quattrocento italiani, semplici cittadini, giovani, studenti e insegnanti, sportivi e artisti, giornalisti, amministratori locali e rappresentanti di associazioni. Titolo della Missione di pace: “Time for Responsibilities” (il tempo delle nostre responsabilità). Il consigliere del Partito Democratico Leonardo Brunetti rappresenterà i gruppi consiliari del PD, Italia dei Valori, Sinistra per la Provincia e PRC/PDCI/SC.
Dopo l’avvio dell’intesa azione diplomatica da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, per chiudere definitivamente il conflitto israelo-palestinese e giungere alla pace in Medio Oriente, l’Italia e l’Europa intendono rispondere, con questa Missione di Pace, all’iniziativa di Obama con proposte precise e iniziative puntuali. Sarà chiesto di chiudere subito questo conflitto e di portare avanti l’opera diplomatica già iniziata dal Presidente Obama.
La storica Marcia per la pace Perugia-Assisi (che si sarebbe dovuta svolgere in questi stessi giorni) non si svolgerà, sostituito da questo viaggio.

09/10/2009 12.23