Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VILLA (PDL) SULLA SCUOLA: I SOLITI CORTEI, LE SOLITE BUGIE CONTRO LA GELMINI… LA SINISTRA NON CAMBIERÀ MAI
Domani, sabato 10 ottobre dalle 14 alle 19.30, un gazebo in piazza Strozzi per difendere la Riforma

“Anche oggi abbiamo avuto conferma che la protesta studentesca è la consueta. Senza contenuti e fatta di slogan urlati nelle piazze per di più indirizzati contro il Presidente del Consiglio Berlusconi. Proposte: zero! Ma non mi meraviglio è sicuramente più facile fare festa un giorno a scuola e divertirsi per le strade di una bella città come Firenze, che affrontare i problemi del sistema istruzione italiano e fiorentino. Per distruggere definitivamente la scuola è sufficiente lasciarla come è oggi, come vorrebbe fare la sinistra studentesca e non”.
“Negli ultimi dieci anni la spesa del Ministero dell’Istruzione è aumentata del 30%: da 33 miliardi di euro nel 1999 a 43 miliardi nel 2008. La spesa pubblica per la scuola è esplosa, senza migliorarne la qualità, che è costantemente diminuita e degradata.Gli otto miliardi di risparmio programmati per i prossimi tre anni non tagliano la spesa attuale, ma evitano lo sfondamento del tetto dei 50 miliardi di spesa senza qualità: non si vuole spendere meno ma si vuole spendere meglio, investendo in innovazione, formazione, premi per i docenti meritevoli, edilizia scolastica”.
“Ci vogliono raccontare che questo Governo di centro destra starebbe distruggendo l’istruzione italiana. Non è vero. Sta solo riformando un settore abbandonato nel tempo e “usato” in modo improprio in tanti governi di sinistra e centro sinistra. Oggi il Ministro Gelmini fa quello che molti avrebbero dovuto attuare in passato: RIFORME. Il maestro unico, il tempo pieno potenziato, la riforma dei licei e la riforma delle assunzioni di docenti contro ogni precariato. Questa è la scuola che guarda al futuro. Alle nuove generazioni. Non si tratta di fare la rivoluzione, ma di mettere al centro la vita di ogni studente. Questo la sinistra non lo ha ancora capito, persa com’è dietro a rigurgiti sessantottini. Per difendere la Riforma Gelmini domani, sabato, GAZEBO dalle ore 14 fino alle ore 19,30 in Piazza Strozzi”.

Tommaso Villa
Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà
e Coordinatore Regionale della Giovane Italia

09/10/2009 14.36
Provincia di Firenze