Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TOMMASO VILLA (PDL) SULLA SCUOLA: LE OCCUPAZIONI? TANTO RUMORE PER NULLA
Il Governo prosegua nella sua azione riformatrice

“Anche quest’anno ormai come una festa tradizionale di paese, ci troviamo davanti alle solite occupazioni delle scuole superiori farcite di mille cori e cortei senza però un briciolo di proposta politica concreta. Purtroppo abbiamo l’impressione che questo fenomeno giovanile diventi sempre più a sinistra un modo per fare vacanza con il “consenso” silenzioso di certi presidi forse un po’ troppo impauriti dall’attualità o forse, cosa peggiore, politicamente affini. Ancora una volta la sinistra ha scelto di fare della scuola il campo di battaglia contro il governo, usando i soliti metodi: attacco personale al ministro, menzogne (taglio del tempo pieno, taglio dei docenti di sostegno, licenziamenti...), occupazione abusiva delle scuole, strumentalizzazione dei bambini”.
“La Riforma del Ministro Gelmini, ad oggi ha una sola “colpa” per la sinistra istituzionale e studentesca: procedere ad una riforma reale del settore Istruzione. Fortunatamente il Governo Berlusconi ha un bel vizio, è il governo del fare. Un Governo che si assume la responsabilità di decidere, cosa che a nostro modo di vedere non ha mai fatto la sinistra, l’ex Ministro Fioroni è stato un esempio lampante!”.
“La riforma del centro destra si fonda su tre grandi pilastri: Serietà, merito ed educazione. Finiamola ancora oggi dopo 12 mesi dall’approvazione di contestare la figura del Maestro Unico. La sinistra afferma infatti che con il maestro prevalente non sarà più approfondito l’inglese e diminuirà la qualità dell’insegnamento. Invece la realtà è che al maestro prevalente saranno affiancati un insegnante di inglese e uno di religione. E per di più occorre osservare che in tutti i Paesi d’Europa esiste il maestro prevalente. L’anomalia dei tre maestri era solo italiana. Ministro Gelmini, prosegua la sua azione riformatrice. Il Paese non potrà trarne che beneficio”.

Tommaso Villa
Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà
Coordinatore Regionale della Giovane Italia

13/10/2009 14.14
Provincia di Firenze