BALDINI, NASCOSTI E CIAMPOLINI (PDL): “SALTA LA MOZIONE PRESENTATA DA PRC/PDCI/SC SULL’ADESIONE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO IN TEMA DI SICUREZZA”
“Una vittoria politica. La maggioranza scricchiola”

“Una vittoria politica” la commenta così Samuele Baldini, capogruppo del PdL in Consiglio provinciale. “La mozione di adesione alla manifestazione contro il razzismo, presentata dal Gruppo PRC/PDCI/SC, era in realtà contro i provvedimenti del Governo in tema di sicurezza. Il Partito Democratico, dopo l’accoglimento di alcuni emendamenti che di fatto non cambiavano la sostanza, aveva annunciato voto favorevole. L’Italia dei Valori, dopo essersi vista respingere emendamenti che avevano l’intento di togliere le parti di critica ai Centri di Identificazione ed Espulsione, ha deciso di uscire dall’Aula. Al momento della votazione abbiamo richiesto la verifica del numero legale che di fatto, alle 20 di ieri sera, non c’era. Insomma, prosegue Baldini, la maggioranza di Palazzo Medici Riccardi sembra scricchiolare. “Non è la prima volta che – prosegue Nicola Nascosti coordinatore provinciale del PdL di Firenze – l’Italia dei Valori mette in difficoltà il Partito Democratico e la maggioranza di centro sinistra: ieri è successo sui temi legati alla sicurezza, nel Consiglio provinciale precedente su quelli legati ai rifiuti”.
“Il Popolo della Libertà – afferma il Consigliere Filippo Ciampolini – è seriamente determinato a svolgere il proprio ruolo di opposizione ricorrendo a tutti gli strumenti che Statuto e Regolamento mettono a disposizione”.
“Se il buongiorno si vede dal mattino” concludono Baldini, Nascosti e Ciampolini. “Nei prossimi cinque anni ne vedremo delle belle... anche perché anche in Provincia di Firenze, il Partito Democratico non è più autosufficiente”.

Samuele Baldini
Nicola Nascosti