Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) SULLA MANCATA RATIFICA DELL’ACCORDO DA PARTE DELLA RSU DELLA GINORI DI SESTO FIORENTINO
Presentata domanda d’attualità

In un comunicato a firma della RSU della Ginori di Sesto Fiorentino, emesso in data 8 ottobre 2009, si rigetta l’ipotesi di accordo per la procedura di mobilità formulata, con la mediazione della Provincia di Firenze, nel corso dell’incontro che si è tenuto lo stesso giorno presso l’Amministrazione Provinciale.
La proposta di accordo, presentata in trattative separate, non soddisfa la RSU in quanto tutela i contratti a termine, non salvaguardia i livelli occupazionali, e non prospetta un futuro certo per l’azienda.
Avendo agito su mandato di una precedente assemblea, che si era tenuta il 2 ottobre u.s., la RSU ha provveduto a convocare i lavoratori per Martedì 13 ottobre 2009 per sottoporre al loro giudizio il testo presentato.
I consiglieri provinciali Calò e Verdi (PRC/PDCI/SC) chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente:
1. di essere messi a conoscenza dello stato delle trattative e dei motivi che hanno impedito l’accettazione di quanto richiesto dalle RSU;
2. se nel quadro della mediazione fra le parti intrapresa dall’Amministrazione Provinciale, la medesima non ritenga – senza per questo abdicare al proprio ruolo – di operare per una soluzione della vertenza secondo le richieste dei lavoratori.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

14/10/2009 13.56
Provincia di Firenze