Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VILLA (PDL): DURANTE CORTEO ANTI GELMINI DELLA SCORSA NOTTE IMBRATTATA LA SEDE REGIONALE DEL PDL A FIRENZE
“Vergogna. La Sinistra studentesca sa solo far danni!”

Ancora una volta i cortei degli studenti di sinistra sfociano in atti di vandalismo contro le sedi di partito. Questa volta è stata la sede regionale del Popolo della Libertà a Firenze (via degli Speziali) ad essere imbrattata con scritte ingiuriose nei nostri confronti. Durante la scorsa notte infatti certi studenti hanno creduto ancora una volta di esprimere le loro idee sotto questa forma. La protesta studentesca purtroppo, povera di contenuti, non trova altro sfogo politico per opporsi alla Riforma Gelmini che scrivere su una parete. La sinistra studentesca ad una settimana dall’inizio delle occupazioni sta mettendo in luce il vero lato della protesta: divertirsi danneggiando.
Molte scuole, passando dall'Istituto Capponi fino al Liceo Leonardo Da Vinci, stanno subendo danni alle strutture senza produrre durante le giornate di occupazione documenti politici concreti contro la riforma. I Collettivi annunciano nei cortei scenari apocalittici, disegni di legge (quali il DDL Aprea) che trasformerebbero le scuole in aziende, nascondendo invece il vero senso di una riforma della Governance delle scuole voluta dal Ministero.
Restiamo indignati ma non ci meravigliamo di nulla. Dato che ogni anno la “festa delle occupazioni” ha soltanto prodotto conti “salati” da pagare per ripristinare pareti ed edifici danneggiati da questa “forma di protesta” politica.
Noi proseguiamo nella nostra azione forti della certezza di agire con coerenza, rispettando il programma di governo annunciato in campagna elettorale dal governo Berlusconi e votato a maggioranza dagli Italiani. Alla sinistra il diritto di protestare, ma con razionalità, non con gli atti vandalici.

Tommaso Villa
Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà
Coordinatore Regionale della Giovane Italia

14/10/2009 16.12
Provincia di Firenze