Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PASCAL E LE DONNE DI LEONARDO
Invito stampa domani, mercoledì 21 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala stampa O. Fallaci in Palazzo Medici Riccardi (via Ginori 8)

Asta benefica dei quadri realizzati dal noto truccatore delle dive a favore del Reparto di pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli.
Il noto truccatore delle dive Pascal Frese usa gli strumenti del make up per “truccare” le più famose protagoniste dei dipinti di Leonardo. La Gioconda, la Scapigliata e la Dama con l’Ermellino sono solo alcune delle bellezze che Pascal ha rivisitato, non per un vezzo estetico, ma per un’opera artistica a scopo benefico: il ricavato delle vendite dei quadri andrà in beneficenza al Reparto di pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. L’iniziativa sarà presentata mercoledì 21 ottobre, alle ore 11.00, nella sala stampa O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, alla presenza della Vicepresidente provinciale Laura Cantini, l’artista Pascal Frese, il Primario di pediatria dell’Ospedale San Giuseppe Roberto Bernardini, i curatori dell’iniziativa Alberto Andreotti e Veronica Ferretti.
I quadri saranno messi all’asta domenica 25 ottobre, alle ore 16, presso la Villa medicea La Ferdinanda ad Artimino (Po).

20/10/2009 12.04
Provincia di Firenze