LA PROVINCIA ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE PER L’ARNO
Scopi culturali e di promozione per questo nuovo organismo

Il fiume Arno a Firenze

La Provincia di Firenze ha aderito alla nuova associazione dell’Arno su proposta dell’assessore agli Assetti Territoriali Luciana Cappelli. “Questa associazione – ha spiegato l’assessore – ha come scopo principale la promozione del fiume e del territorio che attraversa. Saranno sviluppate tutte quelle iniziative culturali legate al fiume. L’associazione avrà inoltre un’azione di controllo perchè mette al centro il fiume e le attività che si svolgono lungo il suo corso. E’ chiaro che la Provincia mantiene la competenza diretta su manutenzione, regimazione e difesa del suolo. Enti privati ed istituzioni, sono riunite nell’associazione dell’Arno, per mettere a disposizione tutte le esperienze maturate negli anni e per porre una maggiore attenzione alla vita del fiume. L’Arno può essere una grande occasione culturale e ricreativa, in particolare per la riscoperta del paesaggio. L’associazione s’impegnerà proprio in questa direzione”.

18/08/2003 13.31