Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) SULL’ANNUNCIATA DECISIONE DELLA DIRIGENZA DI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE ALLA TESTI DI EMPOLI
Presentata interrogazione

La dirigenza di Testi s.p.a., azienda che produce gioielli e arredi in argento, ha informato la Rsu aziendale la propria volontà di riorganizzare l’azienda che attualmente occupa 150 lavoratori.
L’azienda parla di “un piano di ridefinizione del modello organizzativo indispensabile per l’avvio di un adeguato piano di rilancio aziendale e per la continuità lavorativa per il personale in attività”.
Tuttavia l’indirizzo preso dall’azienda non ha convinto i lavoratori, tant’è che essi hanno scioperato per due ore nella giornata di giovedì 22 ottobre.
I consiglieri provinciali Calò e Verdi (PRC/PDCI/SC) interrogano il Presidente della Provincia e l’Assessore competente per essere messi a conoscenza delle iniziative che l’Amministrazione Provinciale, attraverso il Circondario Empolese – Valdelsa – intende prendere affinché il processo di riorganizzazione aziendale non si risolva in un danno per l’occupazione e sia assicurata la continuità dell’azienda ed il mantenimento degli attuali livelli occupazionali.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

23/10/2009 15.10
Provincia di Firenze