ANDREA BARDUCCI CONSEGNA UNA PANDA ALLA COOPERATIVA CHE LAVORA NELLE TERRE CONFISCATE A TOTO’ RIINA - La Fondazione Caponnetto farà il punto sulla lotta alla mafia in Toscana
CONFERENZA STAMPA - Giovedì 29 ottobre, ore 12.00, sala stampa Fallaci di Palazzo Medici, via De’Ginori 8 - Firenze

Sarà consegnata giovedì (ore 12.00), alla cooperativa “Lavoro e non solo”, la Fiat Panda che il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, aveva promesso - durante la sua recente visita a Corleone - ai giovani che lavorano la terra confiscata alla mafia. Oltre al presidente della cooperativa Calogero Parisi, sarà presente anche Elisabetta Baldi Caponnetto, vedova del giudice Caponnetto, padre del pool antimafia di Palermo. Nell’occasione Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Caponnetto, farà un aggiornamento sulla situazione della lotta alla mafia in Toscana. Alla cerimonia di consegna dell’auto donata dalla Provincia di Firenze (che si svolgerà nello spazio antistante la sala stampa Fallaci, in via de Ginori 8) ci saranno anche Francesca Chiavacci, presidente di Arci Firenze e Maurizio Pascucci, coordinatore regionale del progetto Liberarci dalle Spine.
Ai colleghi giornalisti presenti “Lavoro e non solo” farà omaggio di una bottiglia di vino prodotto dalla cooperativa

28/10/2009 10.32