Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PDL: “A RIGNANO SULL’ARNO SERVE UN RILANCIO INFRASTRUTTURALE”
Sopralluogo nel comune del Valdarno. Presentata mozione in Consiglio provinciale. Il 3 dicembre gli “Stati Generali”

“Un sopralluogo interessante che ha messo in luce alcuni ritardi ma soprattutto la necessità di un rilancio infrastrutturale serio e non più procrastinabile per il Comune di Rignano sull’Arno”. Con queste parole Nicola Nascosti (Coordinatore provinciale del PdL), Samuele Baldini (Capogruppo PdL in Provincia di Firenze), Franco Banchi (membro della segreteria del Coordinamento regionale del PdL Toscana) e Michele Matrone (Capogruppo PdL a Rignano sull'Arno) hanno commentato il sopralluogo effettuato nel comune del Valdarno fiorentino.
“Il sopralluogo ha riguardato in particolare il Ponte e la Circonvallazione del capoluogo. In merito al Ponte abbiamo constatato che, da oltre un anno, le cose non sono cambiate: la circolazione adesso è a senso unico alternato provocando, di fatto, serie difficoltà, specialmente nelle ore di punta, per i cittadini. Sulla circonvallazione rimane ancora da capire se ci sono le risorse necessarie per completare il secondo lotto e se è intenzione della Provincia di Firenze rendere esecutivi gli interventi per dotare il Comune e i cittadini di Rignano (ma non solo) di questa importante opera insfrastrutturale. Per questo – aggiungono Nascosti e Baldini – abbiamo presentato una mozione in Consiglio provinciale, con la quale cercheremo di richiamare l’Amministrazione provinciale alle proprie responsabilità.
“Partiamo da Rignano – affermano Nascosti, Baldini e Banchi – per un generale rilancio del territorio e per un maggior radicamento del Popolo della Libertà nei comuni del Valdarno caratterizzati da particolari e importanti segnali incoraggianti per il centro–destra. Per questo, per il giorno 3 dicembre prossimo, abbiamo previsto di convocare gli “stati generali” del Popolo della Libertà del Valdarno proprio a Rignano per un confronto a 360 gradi su un’area importante della nostra provincia e sulle proposte da poter portare avanti a tutti i livelli per un suo rilancio e una sua riqualificazione”.

Gruppo PDL
Provincia di Firenze

28/10/2009 13.45
Provincia di Firenze