I TEMPI DI AVVIO DELLA PRODUZIONE PRESSO LO STABILIMENTO ENERGIA FUTURA (EX ELECTROLUX) A SCANDICCI
L’assessore Simoni ha risposto ad un’interrogazione del gruppo PRC/PDCI/SC

I tempi di avvio della produzione presso lo stabilimento Energia Futura di Scandicci sono stati al centro di un’interrogazione di Calò e Verdi (PRC/PDCI/SC) alla quale ha risposto l’assessore al lavoro Simoni. “Lo scorso 16 settembre – ha illustrato l’assessore Simoni – si è tenuto in Provincia l’incontro con le organizzazioni sindacali. Oltre a me erano presenti il Presidente della Provincia, l’Assessore al lavoro del Comune di Scandicci e, per l’Assessore regionale Simoncini, il Dottor Cattini. “L’incontro ha visto una precisa richiesta da parte delle organizzazioni sindacali di effettuare una verifica sia sul processo formativo effettuato in questi mesi, sia sui bisogni formativi che dovevano e che devono motivare il nostro bando provinciale, sia sulle ragioni della mancata messa in produzione e quindi sui tempi della stessa. In quell’occasione mi presi l’impegno di sollecitare la Regione per fare una verifica sui punti che erano stati richiesti dalle organizzazioni sindacali, anche relativamente al fatto che volevamo prima di bandire il bando per la formazione provinciale, certezza di tutto il processo e quindi del mantenimento degli accordi presi”. Calò ha sottolineato come: “La Fiom, in Sesta Commissione, ci ha detto che faticosamente si sta andando avanti e progressivamente i lavoratori stanno inserendosi in produzione e progressivamente l’azienda sarà riconvertita ad una produzione di fonti alternative e si sta inserendo all’interno del mercato. C’interessa capire qual è il personale che ancora non è in produzione ed i tempi che occorrono per far entrare a regime tutti i lavoratori”.

29/10/2009 17.36