Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A CERBAIA ELIMINATA UNA BARRIERA ARCHITETTONICA STRADALE
Un piccolo gesto significativo nell'anno europeo del disabile

Una signora affetta da distrofia muscolare e costretta sulla sedia a rotelle ; un marciapiede che le impedisce la deambulazione verso il paese. Una situazione che per il comune cittadino può sembrare un piccolo problema, ma che diventa un ostacolo insormontabile per chi non ha possibilità di superarlo da solo.
Una richiesta di aiuto rivolta all’Assessorato Viabilità della Provincia il 25 luglio scorso e, dopo una prima risposta formale dell’Ufficio interessato, finalmente l’intervento che ad un mese di distanza dalla richiesta ha risolto in via definitiva il problema che aveva sollevato tanta amarezza.
“Anche se i problemi sollevati nella lettera della signora non erano limitati alla difficoltà di deambulazione contingente, ritengo che ogni gesto concreto aiuti le persone sofferenti a ritrovare fiducia nella vita e nel valore delle istituzioni elette dai cittadini – è stato il commento soddisfatto dell’Assessore alla Viabilità Mirna Migliorini – che ha dato atto della tempestività con la quale l’intervento è stato programmato e realizzato dagli Uffici della Provincia.

27/08/2003 11.28
Provincia di Firenze